martedì 10 maggio 2011

#8 VERDICT: {REMEDIA CREMA ALLA CAMOMILLA} ★★½

Finalmente ritornano i verdetti! Questa volta ci occupiamo di una crema idratante per il viso di REMEDIA, un'azienda estremamente interessante, che produce prodotti per il benessere e la cura della persona a partire da piante medicinali coltivate, raccolte e trasformate in loco. Devo anche comunicarvi una novità: per la prima volta, infatti, il nostro giudice è un uomo! E' giunto il momento di sfatare un grande mito: tutti gli uomini, indipendentemente dal loro livello di testosterone, hanno capito che curare la propria pelle non è una cosa da femminucce e che mettere un po' di crema su un viso seccato dalla rasatura e stanco, è un rituale piacevole, che può dare risultati molto soddisfacenti. 



IL MARCHIO:  avendo ricevuto diversi prodotti da provare e recensire ho creato un post introduttivo al marchio, per spiegarne la filosofia e le caratteristiche, potete trovarlo QUI. Devo dire, comunque, che apprezzo moltissimo questa piccola azienda, non solo per la qualità dei loro prodotti, ma anche per l'attenzione e la cura che traspare da ogni preparato, e per la gentilezza estrema e la disponibilità di chi vi lavora, che riflette a pieno un progetto basato sul rispetto a 360 gradi, della natura, come dei clienti.




QUESTO PRODOTTO:  è  la crema viso per pelli sensibili e delicate, quelle più soggette agli agenti esterni, che vanno protette, nutrite e calmate in profondità. Viene consigliata anche per i bambini, per la pelle degli uomini dopo la rasatura e per attenuare le prime manifestazioni di acne giovanile. E' per il 96% bio. 


IL GIUDICE:  uomo, fascia di età 26-30, pelle secca/sensibile, carnagione pallida, sottotono giallo, capelli castano chiaro, occhi verdi.










IL VERDETTO

Per quanto tempo hai usato questo prodotto? 1 mese e mezzo, quotidianamente

Avevi mai usato prodotti simili/assimilabili?  No, era la prima volta che provavo una crema bio, avevo usato altri idratanti, ma sempre marche di grande distribuzione

Che tipo di effetto pensavi di ottenere?  Leggendo la descrizione immaginavo una crema che desse una profonda idratazione

Qual è stato il risultato rispetto alle tue aspettative?  In linea con le aspettative

Come definiresti:
- il packaging  bello, il barattolo di vetro scuro è solido, ma da' anche un senso di prodotto semplice, senza troppi fronzoli. Il tappo chiude bene e anche l'etichetta è carina. Comunica subito l'idea di qualcosa di naturale
- la texture  molto compatta, la crema è consistente e setosa
- il profumo  ottimo, sa di erbe e, ovviamente, camomilla, davvero piacevole
- il prezzo  estremamente adeguato (16€ per 30ml) considerando che dura tantissimo; la sto usando tutti i giorni, mattina e sera e sono ancora a 3/4 del vasetto; ne basta davvero poca visto l'alta capacità idratante

Compreresti questo prodotto?  Sicuramente




"Sono rimasto molto soddisfatto da questo idratante. Non avevo mai provato prodotti naturali e, sinceramente, non pensavo che sarei stato in grado di notare la differenza; e invece sono rimasto subito colpito, prima di tutto per l'odore: forte, penetrante, deciso. Le creme che avevo usato in precedenza avevano tutte più o meno un odore neutro o, nel caso di quelle specifiche per gli uomini, di dopobarba; questa invece non è una fragranza delicata o fruttata, come una crema da donne, ma intensa, di erbe, di foglie, si capisce subito che è fatta con ingredienti naturali, ti fa immediatamente pensare alla freschezza. E' anche un prodotto per niente aggressivo, perfetto per le pelli sensibili: ho una barba estremamente dura, e la rasatura mi irrita la pelle, per questo cercavo qualcosa di delicato e idratante per combattere quella sensazione di pelle secca, che tira; la crema Remedia alla Camomilla ha svolto il compito egregiamente: ora ho la pelle più morbida, non ho più quella sensazione di fastidio e pian piano anche radermi sta diventando più facile. E' un piacere applicare la crema, soprattutto dopo la doccia, prima di dormire, è rilassante e distensivo e, dopo una giornata nello smog della città, sembra proprio ridare vita alla pelle."

Valutazione finale:  2 stelline e ½ su 3. E' un'ottima crema, che consiglio sia agli uomini che alle donne, l'unico neo è l'essere un pochino grassa, cosa che la rende perfetta per la notte, ma forse un po' troppo per il giorno. Credo sia ottima per riequilibrare una pelle stressata e secca, ma dopo aver ottenuto il risultato immagino si debba passare a qualcosa di più leggero, o magari alternare le due cose. In ogni caso promossa a pieni voti. 



Che ne pensate della prima recensione maschile? Io ho trovato divertente e interessante sentire il parere di chi non è abituato a provare tanti prodotti diversi; spero, come sempre, di esservi stata utile.


1 commento:

xnicole87x ha detto...

bellissima la recensione maschile :) ho avuto modo di porvare un tonico e un latte detergente di remedia, credo che i loro prosotti siano molto ma molto buoni :)