lunedì 14 febbraio 2011

dilemma smalti CHINA GLAZE: li adoro o mi fanno schifo???



La scorsa settimana sono arrivati i miei primi smalti CHINA GLAZE, che ho deciso di provare avendone sempre sentito parlare benissimo su internet. Dopo una buona ora passata sul sito ufficiale della casa (spostate il mouse sull'immagine, da qualche parte troverete i link!) facendo controlli incrociati tra i colori indicati e tutti gli swatch che si potevano reperire da Google immagini, mi sono decisa per questi tre colori:

Four Leaf Clover - un verde brillante, quasi verde acqua
Ingrid - della collezione "Vintage Vixen", un color fango con dei glitter dorati
Ruby Pumps - della collezione ispirata al Mago di Oz, rosso rubino con brillantini rossi

I colori sono molto belli, si capisce già dall'esterno: molto intensi e vibranti; le boccette capienti, con il tappo molto simile a quello degli smalti OPI, e l'applicatore grande, cosa che preferisco, non essendo bravissima a stendere lo smalto. Quindi, direte voi, da dove vengono queste perplessità?
Ho provato tutti e tre i colori e, pur apprezzandoli molto, c'è qualcosa che non mi convince: il marrone si stende malissimo, ad ogni passata si crea una striatura e non risulta uniforme come dovrebbe; il rosso è bellissimo, sembra proprio il colore delle scarpette di Dorothy, ma la finitura è ruvida! Passandoci il dito sopra si sentono tutti i brillantini, quindi l'unghia non rimane affatto bella liscia. Il verde è quello che, nel complesso, mi è piaciuto di più, anche se essendo molto liquido lui, e molto imbranata io, ne è caduto troppo e si è creato uno strato un po' spesso.

Sinceramente mi aspettavo di meglio da questa marca, pensavo fosse superiore a OPI, cosa che, almeno per questi colori, non mi è sembrata. Trovo che le nuances siano bellissime, ma la resa finale non proprio esaltante: avrò sbagliato qualcosa io? Voi come vi siete trovate?

Datemi qualche consiglio per valutare meglio questi smalti!!!


2 commenti:

Marguerite N. ha detto...

I glitter non mi piacciono, ma Ingrid mi ispirava moltissimo, peccato per l'applicazione.

A me china glaze piace molto, a volte suppongo dipenda anche dallo smalto. Prendi la layla, alcuni ceramic sono incredibili, altri si applicano molto male e il risultato non è per niente uniforme.

Borderless*Beauty ha detto...

Probabilmente dipende dal singolo colore..sono rimasta male perchè Ingrid era, sulla carta, il mio preferito; comunque mi ha dato l'impressione di essere un po' secco, per cui potrebbe anche essere colpa del venditore, o una singola boccetta nata male.