martedì 15 febbraio 2011

Quando LOOK FANTASTIC bussa alla tua porta

Finalmente l'ordine effettuato su LookFantastic è arrivato! Avevo accennato nel mio primo post (questo) la necessità vitale di un highlighter, e che la mi scelta era ricaduta sul Bird of Paradise Gloss di BECCA, ecco quindi un piccolo haul di quello che ho ordinato.




Ho preso un balsamo nutriente e ristrutturante di AVEDA alle proteine di quinoa, il gloss illuminante di cui sopra e, come omaggio per chi acquistava un prodotto BECCA, mi hanno mandato un set di pennelli, marca LookFantastic, quindi del sito stesso, in una pochette apposita, che mi ha positivamente colpito.  Il balsamo è il primo prodotto per capelli che acquisto di questa marca, fa parte della linea "Damage Remedy", studiata per ridare vita ai capelli sfibrati o danneggiati da trattamenti chimici, esposizione al calore o ad agenti atmosferici, attraverso l'uso di potenti estratti naturali. Questo, in particolare, contiene quinoa, una delle più complete proteine vegetali; e avrebbe la proprietà di penetrare perfettamente nel capello, rinvigorendolo e facendolo tornare al suo aspetto naturale. L'ho usato una volta e, per ora, posso dire che l'odore è piacevole e che, effettivamente, dopo averlo applicato sui capelli, sembra che venga quasi assorbito, senza rimanere "poggiato" sulla cute. Ma è meglio non sbilanciarsi troppo, vi farò sapere man mano che lo uso!




Il gloss è un illuminante adatto a viso, occhi e labbra; anche questo è il primo prodotto che acquisto di questa marca. Devo dire, prima di tutto, che il packaging è stupendo: mi aspettavo la confezione un pochino più grande sinceramente, ma essendo un gloss e non un blush è ragionevole che sia più piccola. La scatolina è in gomma dura grigio scuro, con questa borchia argentata con il marchio inciso; la chiusura è ermetica, si sente proprio uno scatto quando si apre, e all'interno c'è uno specchietto, e il prodotto, che arriva coperto da una plastica trasparente con il logo della casa. Il colore è un crema leggerissimo, quasi bianco, ma mettendolo sotto la luce si intravedono particelle multicolore: rosa, verdine, oro; l'effetto (almeno da quello che ho visto provandolo sulla mano) è assolutamente trasparente, ma molto luminoso: appena la luce colpisce l'area in cui è stato applicato risulta cangiante e lucida (in modo bello, non in modo unto!). Non vedo l'ora di provarlo!






Ma veniamo alla sopresa! Come vi accennavo, in omaggio con ogni acquisto di un prodotto Becca, veniva inviato un set di pennelli; mi aspettavo una cosa abbastanza scamuffa, e invece devo dire che mi ha stupito. La pochette è in simil-pelle bianca, con il semplice logo del sito in argento; si chiude con un bottone calamitato e all'interno contiene 5 pennelli, tutti incartati singolarmente fino alle setole: un pennello grande da viso, uno più piccolo da fard, uno piatto da ombretto, uno da eyeliner e uno sfumino a penna. Dico subito che la qualità dei pennelli non è niente di che, il migliore forse è il primo, gli altri hanno setole parecchio dure e quello da eyeliner ha la punta un po' grossa. L'impugnatura, però, è davvero carina: bianca, abbastanza solida, ma leggera, con la scritta del marchio sempre in argento. Sono, ovviamente, pennelli da battaglia, anche da guerra, direi, ma essendo un regalo li promuovo, soprattutto per il contenitore che potrebbe davvero essere utile.

Che ne pensate di questi acquisti? Approvati? :)


Nessun commento: