giovedì 24 febbraio 2011

The Beauty Jury CHALLENGE!!


Il mondo del make up è in continua evoluzione, ogni giorno fioriscono nuovi blog, nuovi canali YouTube con tutorial e consigli interessanti. Le ragazze sono sempre più appassionate a questo universo e si divertono a sperimentare, creare e condividere i loro look più stravaganti. Proprio per questo ho pensato che poteva essere divertente offrire nuovi spunti e, soprattutto, nuove opportunità per finire tutti quei prodotti che ci frenano dal comprarne di nuovi!!

In cosa consiste questa sfida?  si tratta di riprodurre o reinterpretare un look creato da un grande make up artist che, di volta in volta, sceglierò e di cui metterò le foto di riferimento.

Quanto dura? questa prima sfida durerà fino al 30 marzo 2011, quindi avrete tempo fino a quel giorno per inviare la/le foto del look che avrete ideato.

Chi può partecipare? chiunque, non è necessario essere iscritti al blog (se poi vi piace e volete farlo lo stesso nessuno ve lo impedisce, sia chiaro!), basta anche capitare per caso sulla pagina ed essere incuriositi dall'iniziativa.

Qual è il premio per il vincitore? ancora non l'ho deciso: questa iniziativa non nasce allo scopo di accalappiare sostenitori e mi farebbe piacere se la voglia di partecipare derivasse dal desiderio di divertirsi e passare qualche ora dedicandosi a se stesse (che poi è il motivo per cui noi tutte siamo qui). Ovviamente un premio ci sarà, più che altro come ringraziamento per la partecipazione, ma lo comunicherò più avanti.

Come si fa a partecipare? è molto semplice, basta osservare le foto che troverete in questo post, lasciarsi ispirare e creare un look con qualunque prodotto si voglia, poi farsi una o più foto che facciano vedere bene il risultato finale. A questo punto ci sono due possibilità:

- per chi ha già un blog o un canale YouTube, e abbia voglia di caricare lì queste foto, o usarle per un tutorial, basterà linkare il relativo post nei commenti

- chi, invece, non ha un blog e non ha nessuna voglia di averlo, potrà semplicemente inviare  le foto alla mail che trovate in home page, specificando se si ha voglia o meno che queste vengano pubblicate (quindi anche le timide e coloro che non amano mostrarsi in foto potranno partecipare, solo io vedrò il loro look!). Importante: chiunque voglia partecipare (comparendo o meno) dovrà comunque lasciare un commento, (basterà anche "mail inviata"), più che altro per testimoniare che esistete veramente e non mi sono inventata tutto!

FOREIGN READERS

You're more than welcome to participate to this challenge! Rules are really simple:
- the challenge is about recreating a look inspired by a famous make up artist, of which I'll post pictures as your guidelines
- you DON'T NEED to be a follower of this blog (if you want to subscribe anyway, I will appreciate!)
- you have until March 30th, 2011 to send the photo/photos
- you just need to look at the photos I'll post, let them inspire you and create or re-create that look. Than take one or more pictures showing the final results of your work.
- If you already have a BLOG or a YOUTUBE CHANNEL and you'll want to show that look, you will simply have to link the entry in the comment box
- if you DON'T HAVE A BLOG or a YouTube Channel, and you have no intentions at all to open one, you could send me an email with the photo/photos and if you're REALLY SHY and you don't want your picture to go public simply say that in the email, but remember: IT'S VERY IMPORTANT that anyone who wants to partecipate leaves a comment below (saying "mail sent") to prove that you're a real person and not a fictional character!!
- I haven't decided the PRIZES yet: I'd like to make you spend an hour of your time having fun and caring for yourselves and I didn't imagine this initiative to gain followers. There will be a prize, obviously, but I'll let you know later.


Let's have a look at the photos!



L'ispirazione della sfida è questo bellissimo editoriale di Paolo Roversi, pubblicato su W MAGAZINE, Dicembre 2010. La make up artist è LUCIA PIERONI. Ecco le foto in cui si vede meglio il trucco.





Io lo trovo un look stupendo e un modo diverso di interpretare i colori forti che andranno questa primavera/estate. Spero piaccia anche a voi e vi faccia venire voglia di partecipare!!

Correte a prendere i pennelli!


13 commenti:

Manuki ha detto...

Iniziativa molto carina! Devo vedere se ho l'ispirazione!
Dovrei riuscirci entro il 30 marzo!
:)

Unknown ha detto...

L'iniziativa è davvero bella e ti dò un consiglio... non mettere premi, lasciamo che sia la passione a prevalere! se posso partecipo, intanto m'iscrivo!

Aru ha detto...

Concordo con Olivia, è una bellissima idea, diamo spazio alla creatività, semplicemente :D anch'io mi iscrivo...e se riuscirò, parteciperò volentieri ;)

Eruannie ha detto...

Anche a me piace molto l'idea di concorrere per la passione! :) Bellissima iniziativa!
Mi iscrivo anch'io, intanato inizio a spremermi le meningi!

Borderless*Beauty ha detto...

@Manuki speriamo di sì! c'è più di un mese, spero di aver scelto foto abbastanza ispiranti! ;)

@Olivia grazie, sono davvero felice che ti piaccia! L'idea originale nasce senza premi, proprio perchè vorrei fosse puro divertimento e passione; certo, però, che avere anche solo pochissimi partecipanti mi farebbe così piacere che vorrei ringraziarli in qualche modo...Per adesso, comunque, concordo con te, al massimo ci sarà una sopresa finale! ;)

@Aru spero proprio riusciate a partecipare! Già sono incuriosita dai look che potreste creare!

Borderless*Beauty ha detto...

@Eruannie grazie! spremete spremete...secondo me possono venir fuori cose molto interessanti!!

Anonimo ha detto...

Secondo me faresti bene a non inserire alcun tipo di premio! E' più carino che i partecipanti diano le loro idee spinti dalla voglia di divertirsi che non da un omaggio qualunque. Hai avuto una bellissima idea, brava.
Io sono un pò timida e non ho neanche una valida macchinetta per poter fotografare eventuali make up, però guarderò volentieri cosa combineranno le altre. Un bacio.

Dony Cipriadiluna ha detto...

bellissima iniziativa!!! ^_^

Borderless*Beauty ha detto...

grazie!! che bello che l'idea vi stia stimolando!!

@Sara l'iniziativa è pensata anche per le timide: se vuoi partecipare puoi mandare la foto all'indirizzo mail e la vedrò solo io, pensaci! ;)

Marguerite N. ha detto...

Grazie per la segnalazione, idea molto carina e interessante. ;)

Spery ha detto...

mi sa che non sono abbastanza professcional per partecipare a questo contest :)

Borderless*Beauty ha detto...

Ma non preoccuparti! E' un modo per sperimentare e divertirsi, non bisogna ottenere risultati da professionisti, altrimenti saremmo tutte Lucia Pieroni!

@Marguerite sono contenta che ti piaccia!

Eruannie ha detto...

Ciao! Sono riuscita a vincere la mia timidezza e ho postato la mia proposta di makeup per la sfida :)

http://mybeautycarenotebook.blogspot.com/2011/03/beauty-jury-challenge.html

grazie per l'attenzione e a presto :)