mercoledì 23 febbraio 2011

aria di Primavera



I saldi sono finiti, le nuove collezioni ammiccano dalle vetrine dei negozi, ci guardiamo intorno in cerca di un blush color albicocca, un rossetto corallo, un fondotinta più leggero; consideriamo la possibilità di provare una crema autoabrozzante, ci iscriviamo in palestra, promettiamo che andremo in piscina. La Primavera si sente già nell'aria, nella voglia di cambiamento, nel desiderio di colore e vitalità che ci anima; tutto si risveglia, dobbiamo scuoterci dal torpore invernale e, per farlo, quale migliore opportunità se non quella di dare un'occhiata innocente alle novità in profumeria? Innocenti erano le mie intenzioni, non volevo comprare nulla, solo guardare, prendere nota degli ultimi arrivi, provare qualche prodotto sul dorso della mano, per poi andarmene sorridendo "Non mi serve niente, grazie!". E, invece, mi sono trovata davanti la collezione Very Vintage di PUPA, che avevo già subdolamente puntato, e dei prodotti KIKO con colori molto interessanti. In fin dei conti le edizioni limitate non contano, giusto?




Della nuova collezione di PUPA, che trovo davvero carina, anche da un punto di vista di packaging, ho preso uno Sheer Lipstick, "rossetto luminoso effetto gloss", nel colore 03, un corallo rosato molto chiaro, e un Blush Trio, "maxi fard illuminante effetto seta", nel colore 01, sui toni del pesca. Da KIKO, invece, dove ero andata esclusivamente per cercare una matita per le labbra, mi sono trovata davanti questo stand di nuovi prodotti, con colori molto intensi, e mi sono lasciata tentare dal Cream Eyeliner, un eyeliner in gel waterproof, nel colore 03 midnight blue (il blu navy è il nuovo nero, non c'è niente da fare) e dal Water Blush, una tinta per le guance, con formula a base di acqua, nel colore 02 mandarin fizz; non ho ovviamente dimenticato il motivo per cui ero entrata nel negozio ed ho preso anche una matita per labbra sul corallo aranciato, numero 203, e un ombretto giallo matt, di quelli ad alta pigmentazione, numero 103.




Come prime impressioni posso dire che il blush Pupa ha una confezione davvero stupenda,  consistente, di plastica dura, con un bello specchio e di un rosa carinissimo; non mi sembra particolarmente scrivente, quindi lo vedo più come illuminante che come fard, ma la texture è veramente setosa e l'odore buonissimo.  Anche il rossetto mi piace molto, sembra particolarmente idratante, e il colore non è troppo forte, ma abbastanza sheer, quindi adatto ad essere indossato tutti i giorni. L'eyeliner Kiko ha una confezione carina, che ricorda molto i paint pot di MAC (con le dovute differenze, ovviamente) e sembra anche abbastanza scrivente; la tinta, provata sulla mano, non mi convince molto, ho l'impressione che diventi trasparente, ma devo provarla, non si sa mai!! L'ombretto è un grande classico, con questa linea non si sbaglia mai, e il giallo è ideale per sperimentare look grafici; anche la matita mi piace: è mordida, pigmentata, e il colore si adatta a parecchi rossetti.




Mi scuso per la qualità delle foto, che è pessima, ma in quel momento avevo pochissimo a disposizione! Avete comprato qualche prodotto di queste nuove collezioni? Le vostre impressioni?


2 commenti:

Eruannie ha detto...

Anch'io mi sono lasciata ammaliare da entrambe le collezioni!
Come te ho preso l'eyeliner midnight blue e il water blush berry sparkle. Come dici tu diventa praticamente trasparente, ma l'effetto è molto bello e naturale, e lo puoi costruire sulle guance a tuo piacimento.
Di Pupa ho preso i 3 smalti, l'eyeliner e il rossetto corallo; non li ho ancora provati ma mi sembrano già irresistibili! :D

Borderless*Beauty ha detto...

Gli smalti Pupa mi tentavano parecchio, ma ho cercato di contenermi!