giovedì 17 febbraio 2011

una palette UNIIca

Curiosando su Internet, la malefica rete sempre pronta a catturare i miei soldi, ho scoperto il sito di UNII COSMETICS (clic!) produttore di innovative palette magnetiche, adatte a contenere diversi tipi di trucchi depottati. L'ideatrice è una ragazza californiana, una make-up addict come tante, stanca di portare in borsa 70 diversi tipi di cosmetici, ognuno nella sua ingombrante scatolina.






L'idea di base è quella di semplificare la vita cosmetica delle donne, creando un accessorio bello da vedere, adatto ad essere portato in borsa e capace di contentere trucchi di marche diverse e pennelli. La mia impressione è che l'obbiettivo sia stato pienamente raggiunto! La palette si presenta in una confezione di cartone che si apre come un origami e, nelle pieghe della scatolina sono riportate tutte le informazioni sulla casa prodruttrice, sul miglior utilizzo della palette, sulla tecnica più efficace per depottare e anche un elenco delle case cosmetiche che vendono refill.





La palette si presenta in 6 diversi colori, è di plastica dura, ed ha un aspetto davvero solido, nonostante sia leggerissima. Le dimensioni sono circa 15x9 cm ed è spessa 1,5 cm; ha una chiusura ermetica, il design è veramente piacevole, con i bordi stondati e il logo in rilievo. Aprendola si ha uno specchio grande quanto la parte magnetica, cosa davvero comoda per ritocchi "volanti"; inoltre una cornice in gomma riveste il lato magnetico, rendendo più semplice inserire, oltre al make up, anche i pennelli e facilitando la chiusura.




Nella confezione, oltre alla palette, sono inclusi dei magneti adesivi, da tagliare secondo le proprie esigenze, il cui lato esterno è scrivibile, quindi perfetto per ricordare il nome del prodotto, senza dover rovinare la palette con mille sticker! Come penso immaginiate, io non ho saputo resistere e ne ho acquistate due (il prezzo è di 29 USD , ma si abbassa comprandone più di un pezzo) una bianca e una rosa melograno, che tengo ancora maniacalmente sigillata, e ne sono molto soddisfatta. La cosa che più mi piace è la versatilità di questo accessorio, abbinato al design e alla qualità, entrambi di alto livello. Anche se di palette magnetiche ne esistono parecchie in commercio, questa è l'unica che può, realmente, essere utilizzata da sola, senza necessità di avere anche specchio, borsetta dei pennelli, pochette con il blush, e altri impicci di varia natura, perchè, con le sue dimensioni, è in grado di contenere tutto il necessario per make up e ritocco quotidiano e di essere comodamente portata in una borsa di media grandezza, senza richiedere per forza la valigia con cui, molte di noi, sono costrette ad andare in giro. 

Cosa ve ne pare? Io mi sono proprio innamorata, sono così fiera quando la tiro fuori dalla borsa!!! :)


5 commenti:

Dony Cipriadiluna ha detto...

ma è davvero carina!!!! Grazie per questo post, non conoscevo questa palette ed è realmente comoda ed interessante! Appena posso la prendo. In quanto tempo arriva?

Borderless*Beauty ha detto...

sì oltre ad essere esteticamente bella è anche molto comoda! io l'ho presa tramite un indirizzo americano (con il package forwarding), quindi ci ha messo poco, circa una settimana, ma mi sono sembrati abbastanza veloci. Sul sito non dice molto, ma credo che contattandoli ti daranno tutte le informazioni.

Aspetto di sapere che ne pensi!! ;)

elisa ha detto...

bellissima! non conoscevo questa marca!!

Borderless*Beauty ha detto...

sono contenta di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo!!

Anonimo ha detto...

Ciao! Vorrei chiederti se le hai comprate direttamente dal loro sito o da altri tipo questo: http://www.lecosmetique.com/Empty_Makeup_Palettes_s/187.htm Grazie in anticipo! ^_^