sabato 21 maggio 2011

POP haul + prime impressioni



Aspettavo con ansia l'uscita della collezione Color Pop di PUPA, di cui mi stuzzicavano parecchio i coloratissimi mascara. Se ne sentiva parlare già da un po' e il mio interesse era decisamente aumentato dopo che Clio (aka il diavolo tentatore) si era espressa in loro favore, raccontando anche, in uno degli ultimi video, di aver ricevuto moltissimi complimenti quando li aveva indossati.

I colori sono tutti bellissimi e l'arancione mi è davvero rimasto nel cuore, ma dovendoli provare ho preferito scegliere quelli più sobri: il numero 05, un vinaccia violaceo, e il numero 06, un bel verde smeraldo brillante. Il primo è abbastanza simile al Faux Cils di Yves Saint Laurent nel colore burgundy, e ho voluto riprovarlo proprio perchè l'effetto mi piace molto, ma quello YSL (che ovviamente finirò perchè è costato parecchio) mi brucia leggermente gli occhi, una cosa sopportabile, ma che, dopo alcune ore, diventa fastidiosa. Ancora non li ho provati sugli occhi, ma ad una prima impressione mi sembrano molto fluidi e pigmentati, l'applicatore non ha niente di particolare, grandezza media, setole mediamente fitte, ma la cosa non mi stupisce visto che l'obiettivo del prodotto è la colorazione delle ciglia, quindi non mi aspetto che volumizzi o allunghi come quelli specifici per tali funzioni. Hanno un odore molto forte, direi proprio che puzzano, ma dato che non passo molto tempo ad annusarmi le ciglia non me ne preoccupo più di tanto! Vi farò sapere una volta applicati il responso finale.

Della stessa collezione ho preso anche un ombretto, il numero 04, un verde acqua meraviglioso, dal colore molto acceso, quasi matte, l'iridescenza è davvero impercettibile. Mi piace anche la confezione con la scritta dello stesso colore della cialda, cosa utile per riconoscerla senza dover aprire e chiudere ogni volta.

Ho approfittato dell'occasione per prendere due smalti DEBBY della linea Colorplay; il numero 58, un fucsia brillante, e il numero 100, un verde azzurro metallico che mi ha subito colpito. Mi sono anche lasciata tentare dalle nuove lacche profumate di REVLON, scegliendo il colore Mad About Mango, un arancio non troppo acido, che, con mia grandissima sorpresa, profuma davvero! Ovviamente, non essendomi premurata di leggere la chiara indicazione sul tappo "profuma quando è asciutto", avevo subito bocciato il prodotto "Lo sapevo, questo coso non funziona, puzza di acetone!!", e invece lasciandolo asciugare il profumo si sente chiaramente. Diciamo che la principale attrattiva per me era il colore, e che ritengo questa novità degli smalti profumati un'astuzia commerciale; per chi volesse provare è comunque una cosa simpatica, diversa dal solito.

Per finire aggiungo un prodotto che non ho comprato direttamente, ma ho ricevuto come regalo e mi è piaciuto tantissimo. Un blush di CATRICE, Defining Duo Blush, nel colore 020 peach sorbet. E' estremamente setoso, il colore è rosa pesca, con un lato più chiaro e brillante, che può essere usato separatamente come illuminante o mescolato insieme all'altro. L'effetto è molto naturale, anche abbastanza duraturo, e un elemento che fa salire questa marca nella mia considerazione è il packaging: adoro queste confezioni trasparenti, minimali ed eleganti.

Che ne dite? Siete già corse ad assaltare lo stand PUPA?
(Forse ci siete davanti in questo momento.)


11 commenti:

Dony Cipriadiluna ha detto...

sono curiosa di vedere l'effetto di questi mascara, i colori che hai scelto sono davvero belli! ^_^

Cipria ha detto...

Anch'io sono curiosa di avere notizie di quei mascara! :)

Unknown ha detto...

È già uscita la Color Pop? Lunedì vado in ricognizione! Ottimi acquisti, mi piacciono molto lo smalto Revlon e quello azzurro Debby e anche il fard Catrice. I mascara colorati mi incuriosiscono ma non li comprerò, non fanno per me.

Anonimo ha detto...

Andrò a prendere sicuramente uno di quei colori... il problema è quale °_°

Anonimo ha detto...

volevo dire uno di quei mascara :D [scusate è l'ora ^^]

Katrina Uragano ha detto...

Questi colori mi piacciono da vedere, ma non li acquisto mai perché non li trovo adatti a me.

Borderless*Beauty ha detto...

Anche io all'inizio non ero convinta dei mascara colorati, pensavo fossero eccessivi e non adatti al mio look, però vi giuro che provarli mi ha fatto cambiare idea. Anche se sono molto pigmentati il colore si percepisce solo nella misura in cui fa risaltare quello degli occhi e l'effetto è davvero bello. Se posso consigliare le scettiche io un giro me lo farei, magari con quello di un'amica, potrebbe stupirvi!! ;)

TheMorgana1985 ha detto...

hai comprato prodotti ottimi. Anche io sono a caccia dei mascara della pupa ma per ora non sono riuscita a trovarli. Bellissimi gli ombretti della color pop.

Crazy4makeup ha detto...

*_* wooooow gia hai trovato la COlor POp!!! Da me tarderà coe la Very Vintage ufff :(((

Crazy4makeup ha detto...

*come ;)

Flavia Purrometo ha detto...

Anche io come te ho il problema del bruciore degli occhi con YSL la makeup artist di Gardenia mi ha detto che sicuramente sarò allergica al colorante (non ricordo di preciso il termine che ha usat)che mettono all'interno dei mascara :(
A PRESTO GLAMOUR NOTES

Spero passerai a trovarmi e magari mi seguirai, cosi potremo scambiar opinioni su quello che scriviamo, mi farebbe tanto piacere.
ti seguo !