mercoledì 2 marzo 2011

Better Than All The Rest [preferiti di febbraio 2011]

Quale momento migliore di una fredda giornata di pioggia per fare il bilancio dei prodotti utilizzati nel mese appena trascorso? I preferiti di Febbraio sono cosmetici che, nell'ultimo periodo, ho usato con assiduità, molti acquistati da poco, altri riscoperti dopo essere stati erroneamente accantonati. Iniziamo subito, partendo "dall'alto".


Lo shampoo Sensi Balance è stato appena recensito da uno dei nostri giudici (qui!); l'ho provato anche io e mi è piaciuto molto, ma non lo trovo adatto ai capelli delicati o con problemi, mentre è davvero buono per chi ha una cute normale. Un prodotto che ho amato profondamente appartiene, invece, alla LUSH e si tratta di una Coccola: un panetto di olio solido da sciogliere nell'acqua per un bagno rilassante. Questa, in particolare, è DreamTime, a base di lavanda e camomilla, che dovrebbe aiutare a dormire meglio. Mi è piaciuta tantissimo: prima di tutto per il burro di cacao, e l'olio di mandorle dolci che lasciano la pelle molto morbida e idratata, per l'odore, delicato e avvolgente, e perchè rende il bagno un'esperienza ancora più rilassante e piacevole di quanto sia già. Unico difetto è il prezzo: 4,50€ (loro ti consigliano di usarlo tutto in una volta, ma io l'ho diviso in due e ha funzionato ugualmente bene) che, per chi fa spesso il bagno, rende abbastanza proibitivo un uso frequente; è piuttosto un piccolo lusso da riservarsi per giornate speciali.

Passiamo alla cura del viso, ambito in cui ho apprezzato moltissimo due prodotti di LIZ EARLE: un balsamo idratante tutto-fare e una crema idratante. Il balsamo è il Superbalm, unico di questa tipologia, adatto a tutti i tipi di pelle (eccolo qui!). Si può applicare in tutte le aree del corpo che necessitano di una idratazione profonda: mani, gomiti, talloni e labbra, ed è perfetto anche per ammorbidire le cuticole. Tra gli ingredienti ci sono burro di karitè, olio di rosa canina e olio di neroli, che ha proprietà rigeneranti; è un prodotto stupendo, ha un odore meraviglioso e lascia la pelle morbida e setosa come pochi altri sono in grado di fare. Lo preferisco per mani e cuticole, mentre per le labbra non mi è sembrato molto adatto poichè, essendo a base oleosa, si asciuga subito; lo sto applicando tutte le sere e i risultati sono ottimi e visibili: durante i giorni di maggiore freddo avevo veri e propri tagli sulle mani e, applicata la sera una buona dose di balsamo, la mattina dopo erano completamente spariti! Ho acquistato la confezione più piccola, quella da 5g, che è perfetta per essere portata in borsa e che, comunque, ancora non è finita dopo 1 mese. (Un hurrà! per Liz che ha studiato grandezze diverse per ogni prodotto, è forse l'idea che più apprezzo di questa marca).

La crema idratante è la Skin Repair Moisturizer per pelli secche/sensibili (lei!) a base di borragine e olio di avocado. Anche per questa crema ho apprezzato tantissimo l'odore e la consistenza, ma, a differenza dell'uso suggerito, l'ho utilizzata prevalentemente come crema da notte, essendo per me un pochino grassa. Si assorbe con una certa facilità e lascia la pelle luminosa e fresca, ma, almeno per il mio viso, non l'ho trovata adatta come base trucco, perchè lascia un leggerissimo film sull'epidermide che, se assolutamente perfetto prima di dormire o piacevole per quando si deve rimanere a casa, sotto il make up farebbe un pastrocchio! Quindi la adoro perchè è molto idratante e rigenerante (e se avete dei dubbi sull'importanza di un'idratazione profonda guardate un secondo la mela di Amelie in a Beauty World!!) ma per me ha una texture che non va d'accordo con il trucco.

Arriviamo, finalmente, al "prodotto star", un detergente di BIODERMA: la soluzione micellare Sensibio H2O, una vera rivoluzione nella mia routine quotidiana. Formulata per pelli sensibili, quest'acqua riesce a eliminare anche il trucco più resistente, mascara o eyeliner waterproof, senza in alcun modo aggredire la pelle. E' stupenda perchè sostituisce tranquillamente sia lo struccante occhi  che il latte detergente e lascia la pelle freschissima. E' un prodotto senza risciacquo, cosa che la rende ideale per quando ci si deve o vuole struccare più velocemente, e si trova, oltre che nella bottiglia da 250ml, anche in una tenera boccettina da 100ml, che è diventata la mia compagna di viaggio preferita. Quando ho più tempo la uso come tonico, dopo aver pulito il viso con latte e detergente liquido (sono fissata con la detersione!) e vi giuro che sul dischetto di cotone trovo ancora residui di trucco! Consiglio a tutti questo prodotto, perchè è veramente utile, versatile, efficacissimo e rispettoso della pelle.


Ed ora, finiamo "in bellezza" (in tutti i sensi!) con il make up. La spugnetta Beauty Blender: ne avete sentito parlare e straparlare, vi uscirà anche dagli occhi e questo è il motivo per cui ho aspettato a comprarla; tendenzialmente non mi fido dei prodotti troppo amati da tutti, che creano sensazionalismi, e, anche se sono apprezzati dalle beauty guru più attendibili, per principio non mi viene voglia di acquistarli. Alla fine ho ceduto a questo strumento e, purtroppo, mi devo unire al coro delle lodi. E' davvero innovativo, permette un'applicazione perfetta del fondotinta e, rimanendo sempre un po' umida, rende il look luminoso e fresco. Consente, comunque, di modulare la coprenza, e, cosa più bella di tutte, lascia l'incarnato perfettamente uniforme, con un effetto di gran lunga superiore a quello ottenibile con il pennello.

Rimanendo sul fucsia devo inserire tra i preferiti, pur avendolo acquistato a fine mese, l'ombretto in crema MAKE UP FOR EVER Aqua Cream. Non c'è molto da dire se non che, dopo aver provato questo, li voglio tutti!! Si stende benissimo, dura un tempo infinito, e il colore 07 rientra tra quelli che possono essere applicati anche sulle labbra. Pur essendo una crema molto densa, è morbida e confortevole, non da' nessuna sensazione di pelle che tira e il colore è brillante, intensissimo, perfetto come base o da solo; senza alcun dubbio un must have per le amanti del trucco.

Termino questo lunghissimo excursus con due prodotti per le labbra. Un rossetto MAC, che ho riscoperto dopo un periodo di abbandono e un gloss Essence. Il rossetto è un matte, colore Honeylove, un nudo leggermente rosato, molto intenso. Dovrebbe far parte della collezione permanente, quindi credo sia facilmente reperibile. In quest'ultimo periodo l'ho messo praticamente tutti i giorni e mi chiedo perchè l'abbia accantonato con tanta crudeltà. Secca un po' le labbra, perchè ha un finish molto opaco, ma applicando prima un burro di cacao non da' alcun problema; dura a lungo e, anche quando inizia a scomparire, lascia un accenno di rosa delicato, che rende più bello il colore naturale della bocca. Lo uso da solo, quando voglio un look più forte e definito, mentre, per il trucco quotidiano, lo abbino al gloss della ESSENCE XXXL nudes, nel colore Toffee Forever. Questi lucidalabbra Essence sono bellissimi, hanno una resa ottima, e i nudi sono tutti e tre colori stupendi: molto pigmentati, lucidi e riflettenti. Questo odora proprio di caramella mou, è molto idratante e mi è piaciuto moltissimo anche da solo, perchè il colore è intenso e non viene assorbito subito; l'abbinamento con Honeylove, però, è veramente perfetto!

Vi è venuta voglia di provare qualcosa? O siete in disaccordo con alcune opinioni? Qual è il prodotto che avete adorato nel mese di Febbraio?


8 commenti:

Veronica ha detto...

Molto interessante il tuo post!
Ti va di passare dal mio blog e seguirmi? Mi farebbe davvero molto piacere!
www.cipollainspiration.blogspot.com

Dony Cipriadiluna ha detto...

bellissimo post! Le coccole sono tra i pochi prodotti Lush che non ho provato perchè non ho mai tempo per un bagno come si deve..uff...quella spugnetta invece devo assolutamente prenderla, ne parlate bene tutte ^_^

Katrina Uragano ha detto...

La spugnetta intriga moltissimo anche me, e almeno una coccola lush la devo provare.

Borderless*Beauty ha detto...

Le Coccole sono una cosa fantastica, davvero! Vorresti fare un bagno lungo sei ore!!

@Dony come ho scritto ero tentata dal non prendere la Beauty Blender proprio perchè piace tanto a tutti, ma avrei fatto un grosso errore, è un altro mondo.

Amelie ha detto...

Cara TBJ, effettivamente la foto della mela che ho pubblicato sul blog ha un fortissimo potere motivante!

La Sensibio di Bioderma è davvero un ottimo prodotto, mi hai fatto venire in mente che dovrei ricomprarla :)

Borderless*Beauty ha detto...

stavolta mi compro direttamente il boccione da 500ml ;)

Aru ha detto...

adoro gli aqua cream della MUFE!!! *-* ottime scelte!!! :D

Crazy4makeup ha detto...

Ottimi prodotti ^_^