giovedì 3 febbraio 2011

GLOWING AWAY...

Image and video hosting by TinyPic
Alcuni prodotti delle nuove collezione primavera 2011.
(dall'alto: Lancome blush in Glow Ballerine, della collezione Ultra Lavande; della stessa collezione: ombre magnétique in Disco Gold e smalto Le Vernis in Violet Groove. Edizione limitata Saint Tropez di Boots No7. Powder blush Chanel in Espiègle)


La Primavera non è poi così vicina come ci vogliono far credere, ma le case cosmetiche si stanno impegnando nella promozione delle nuove collezioni, tanto per darci quella spinta finale che manca alla nostra compulsiva voglia di comprare! Da un primo sguardo ai prodotti per la primavera 2011 emerge chiaramente una tendenza tipica di ogni bella stagione: un look fresco e naturale, sui toni del rosa e del corallo, con grandissima importanza data alla base, luminosa e senza difetti. Ma quest'anno, ancora più che in passato, l'attenzione al prodotto naturale, alla salute della pelle, al "trucco che non si sente" sono diventati i veri obbiettivi di ogni linea di make up, con grande gioia di noi consumatrici. 
Chi non ha mai sognato di avere un viso perfetto, da bambina di 6 anni, con le guance leggermente arrossate, come dopo una corsa in una pineta? Sicuramente più ragazze di quante desiderino avere in faccia una maschera da teatro kabuki, polverosa e bianca, come una mano di stucco!

                                                   


(Lo so, alcune volte sarebbe meglio non mettere certe foto.)

Tutta questa luminosità primaverile mi ha scatenato un desiderio sfrenato di ILLUMINANTE: un prodotto che avevo, ovviamente sbagliando, abbastanza tralasciato e di cui, invece, solo ora comprendo la necessità. Non si tratta di un lusso, di un prodotto in più, destinato solo a chi ha già tutto, ma è pura e semplice sopravvivenza, come il dentifricio! Un leggero tocco di illuminante, specialmente in crema, sugli zigomi e al centro del naso non solo aumenta la tridimensionalità, ma da' quell'effetto sano, di pelle fresca e vitale che ci fa sentire più belle senza bisogno particolare di altri strati di trucco. 

Alexis Bledel

Alexa Chung


Dopo tante ricerche, tanti confronti e ripensamenti avevo deciso di orientarmi sullo Shimmering Skin Perfector di BECCA (qui!) che mi sembrava davvero il re degli highlighter, ma poi, un po' per il prezzo decisamente alto, un po' per la difficoltà nel reperire il colore che desideravo, mi sono decisa per un altro prodotto, della stessa marca: il gloss Bird of Paradise (lui!), un prodotto multi-funzione, che può essere usato un po' ovunque e che, dalla descrizione, sembra promettere bene....

...che dite, avrò fatto una cavolata? :)

Appena arriverà l'agognato pacchetto vi darò le mie impressioni!

Nessun commento: