mercoledì 9 febbraio 2011

Be My 'beauty' Valentine

A prescindere dall'opinione di ciascuno sulla ricorrenza di San Valentino, credo che il 14 Febbraio possa essere un'occasione in più per uscire a cena con una persona speciale, con le amiche single, con la mamma che da tanto ci chiede di andare al cinema. Dopotutto l'amore assume forme diverse, avvolge relazioni diverse, ma non per questo non è Amore. E l'uscita inaspettata porta, ovviamente, con sè, il desiderio di essere più graziose del solito, di avere un aspetto fresco e delicato, di sembrare dei giovani Cupidi con le gote in fiamme e gli occhi scintillanti.

ATTENZIONE: muovete il mouse sulle immagini, sono interattive! ;)




Ma come conciliare un sano e innocente vezzo con il rischio di strafare? Quando siamo davanti allo specchio, con la collezione di pennelli che ci osserva implorante, è così difficile mantenere un rigore, non farsi prendere la mano: come si può rinunciare a sfumare, a sovrapporre, ad allungare? In alcune occasioni, però, è necessario farlo, perchè non sempre tutti apprezzano i nostri tentativi stravaganti, preferiscono look basici, ma non per questo meno belli.




L'attenzione, ancora una volta, deve essere tutta sulla pelle: un incarnato spento, opaco, non uniforme rovina qualunque trucco, anche quelli eseguiti alla perfezione. Un viso luminoso, invece, dall'aspetto sano, non richede l'utilizzo di particolari prodotti, anzi, è meglio se accoppiato a occhi naturali, intensificati solo da un tocco di mascara, e, magari, secondo i trend primavera/estate 2011 labbra fucsia matt, adatte anche alle carnagioni più chiare.




Le più brave potrebbero provare un altro look visto alle sfilate di questa primavera: eyeliner anni '50, ma rigorosamente colorato, rosa acceso o fucsia, e labbra nude per un effetto romantico. No a complicate architetture con i capelli: meglio lasciarli sciolti, morbidamente adagiati sulle spalle, con leggere onde; chi li ha corti o di media lunghezza potrebbe indossare un cerchietto (non troppo da bambola, mi raccomando!) o un cappellino, dando un'aria irriverente e sbarazzina al proprio abbigliamento. Ma più di tutto ricordate di sfoderare l'arma segreta di ogni donna, il sorriso, l'unico vero "trucco" che ci rende immediatamente più belle!




Quali sono le vostre idee di look per questa serata speciale? E i vostri prodotti preferiti per un trucco romantico?

Se avete realizzato dei video tutorial per S.Valentino linkateli nei commenti!!


Follow my blog with bloglovin

2 commenti:

Marguerite N. ha detto...

Premesso che io sarò a casa a cena con il mio fidanzato, ma credo che anche per l'occasione fuori mi terrei proprio sui toni del rosso per le labbra!

Borderless*Beauty ha detto...

a me piace moltissimo un trucco che si concentra solo su un elemento, soprattutto quello con base perfetta e rossetto acceso!