mercoledì 9 febbraio 2011

#3 VERDICT: { Bourjois Bio Détox Foundation } ☆☆☆

Finalmente un nuovo verdetto! Questa volta si parla di fondotinta, la spina nel fianco di moltissime donne: sembra impossibile trovare quello perfetto e, una volta trovato, continuiamo a comprarne sperando di scoprire sempre di meglio. Oggetto di giudizio è il Bio Détox Foundation di BOURJOIS (sito!), che purtroppo non ha ottenuto molto successo.



IL MARCHIO:  casa cosmetica creata a Parigi nel 1863 da un attore, Bourjois si distinse subito per la fantasia della sua gamma di colori, ispirati dalle necessità teatrali, e dai nomi particolari e accattivanti dei prodotti. La grande innovazione, che rese noti questi prodotti in tutta Europa, fu la cottura al forno degli ombretti, che risultavano molto più scriventi e brillanti di quelli al tempo utilizzati. Oggi è una marca molto diffusa (tranne in Italia dove, da qualche anno, sembra essere scomparsa dalle profumerie) che offre un range vastissimo di prodotti e si propone di rendere accessibile, a tutte le donne, lo stile parigino: una sensualità accennata e femminile, semplicemente bella.


QUESTO PRODOTTO:  è uno degli ultimi fondotinta usciti, ossigenante, arricchito con clorofilla, allo scopo di aiutare la pelle a difendersi e disintossicarsi dallo smog. Cosmetico organico con certificazione EcoCert, oil-free, studiato per non bloccare i pori e lasciar respirare la pelle, ha anche un effetto anti-shine, grazie all'aggiunta di polvere di riso. Il colore testato è il numero 52 "Vanille".


IL GIUDICE:  donna, fascia di età 30-35, pelle mista, carnagione chiara, sottotono neutro, capelli biondo cenere, occhi azzurri.




IL VERDETTO

Per quanto tempo hai provato questo prodotto?  2 settimane

Avevi mai usato prodotti simili/assimilabili?  non avevo mai usato fondotinta di questa marca

Che tipo di look volevi ottenere?  avevo bisogno di un fondotinta abbastanza leggero, coprenza media, che si adattasse alla mia pelle, senza "sentirlo" in faccia

Qual è stato il risultato rispetto alle tue aspettative?  decisamente inferiore alle aspettative

Come definiresti:
- il packaging  molto carino e funzionale
- la texture  strana, granulosa, sembra quasi uno scrub
- il profumo  ottimo, sa di prato, di erba dopo la pioggia
- il prezzo  un po' alto, è una marca da drugstore che, però, non costa poco  (10,99 GBP per 30ml) 

Compreresti di nuovo questo prodotto?  no




 "Sono rimasta davvero delusa da questo fondotinta, Bourjois ha prodotti di alta qualità e questo sembrava deporre per il meglio. La descrizione ne parla come di un prodotto rivoluzionario che migliora la pelle oltre a proteggerla, ma l'effetto è stato negativo. Ha una consistenza granulosa, si sentono proprio delle microparticelle all'interno del fluido, e quando si applica crea delle zone di secchezza veramente orrende. Si deposita in alcune aree del viso e sembra non esserci in altre, non rende affatto la pelle uniforme ed è un peccato, perchè ha un profumo ottimo e risulta molto fresco sulla pelle; per ottenere un risultato decente bisogna applicarne parecchio, cosa che crea un brutto effetto cerone. Inoltre non si assorbe con facilità e, ad ogni passata, si creano delle striature; si deposita in ogni rughetta e piega della pelle, mettendole in evidenza. Il colore che ho provato è molto bello, perfetto per chi ha un sottotono neutro o anche freddo, ma per il resto c'è poco che mi sia piaciuto; non si fissa subito, resta umidiccio, e basta soffiarsi il naso con un kleenex per trovarne la metà sulla carta! Va usato per forza con della cipria, che migliora un po' la situazione, ma non la rende di certo ottimale. Potrei consigliarlo solo ad una ragazza molto giovane, con la pelle tirata e molto idratata, ma non posso essere sicura dell'effetto."

Valutazione finale: 0 stelline su 3, con grande dispiacere sono costratta a bocciarlo. Va da sè che il giudizio è relativo alla mia pelle, che ha sicuramente esigenze diverse dalle altre, in ogni caso non lo farei mai comprare ad un'amica!


La valutazione è stata negativa, voi avete avuto esperienze diverse con questo prodotto? Avete provato altri fondotinta Bourjois trovandovi bene? Scrivete le vostre opinioni!!






6 commenti:

Aru ha detto...

che peccato! In Svizzera vendono Bourjois per cui lo vedo sempre li nello stand questo fondo e devo ammettere che piu di una volta ci ho fatto un pensierino :P per cui grazie della review!

Borderless*Beauty ha detto...

E' stata proprio una delusione, l'ho provato anche io e non mi è piaciuto, anche se spero ancora di trovargli una "sistemazione" per non doverlo buttare :P Comunque sto testando in questi giorni il 10 Hour Sleep Effect, sempre di Bourjois, e mi convince molto di più, speriamo si mantenga su questi standard! ;)

Katrina Uragano ha detto...

Oddio una texture granulosa darebbe fastidio anche a me!

Unknown ha detto...

Thanks so much for this great review!
XOXO
catanya

Borderless*Beauty ha detto...

@LaDamaBianca sì, è proprio strana!

@Catanya Thank you for reeding it! I'm really happy to be helpful ;)

Anonimo ha detto...

Io ultimamente sono in fissa con Bourjois,fondotinta in particolare. Ho provato e amato sia l'healty mix serum che la versione "classica" e mi sono trovata benissimo. Ora sto testando la BB cream compatta e mi sta dando grandi soddisfazioni.Peccato per il Bio detox,era nella lista dei fondi da provare ma leggo solo review negative..questa texture granulosa poi °_°