giovedì 3 febbraio 2011

#1 VERDICT: {Physician Formula Tinted Moisturizer} ★★☆

Il titolo del blog non lascia spazio a dubbi di sorta: ad osservare, testare, annusare e spalmare prodotti c'è una giuria; una giuria di persone normali, ragazze, signore, più o meno giovani, più o meno amanti del make up, ognuna con caratteristiche diverse, tutte accomunate dal fatto di essere state costrette, dal mio cervello malato, a provare molto di quello che l'odierna industria cosmetica ha da offrire e che io (o loro) ho comprato con i miei sudati risparmi!!...(ma c'è ancora un universo da scoprire!).

Il prodotto testato per primo è il Healthy Wear SPF 50 Tinted Moisturizer di PHYSICIAN FORMULA (sito!).

IL MARCHIO: Physician Formula è una marca americana, fondata nel 1937, specializzata in prodotti per la pelle e cosmetici ipoallergenici, di alta qualità, ma a prezzi accessibili; si tratta, infatti, di una marca da drugstore, che offre un range molto ampio nel settore del make up e in quello della cura della pelle. La promessa fatta dal brand è quella di non usare gli agenti irritanti conosciuti e frequentemente inseriti nei normali cosmetici, senza però pregiudicare la scelta dei colori, delle texture e delle tipologie di trucchi.

QUESTO PRODOTTO: è una crema idratante colorata, con fattore di protezione 50, a base minerale. Si presenta in 4 colorazioni, è stata provata la più chiara "Ivory to Fair". E' ipoallergenico, non profumato, senza parabeni, non irritante, non comedogenico, approvato dai dermatologi, oil-free.

IL GIUDICE: donna, fascia di età 26 - 30, pelle sensibile, carnagione molto chiara/pallida, sottotono giallo, capelli castano chiaro, occhi verde/marrone.






IL VERDETTO

Per quanto tempo hai provato questo prodotto?  circa 1 mese

Avevi mai usato prodotti simili/assimilabili?  no

Che tipo di look volevi ottenere?  naturale e leggero, per quando si va di fretta o non si ha voglia di mettere il fondotinta                             

Qual è stato il risultato rispetto alle tue aspettative?  superiore alle aspettative

Come definiresti:
- il packaging  semplice, ma carino
- la texture  molto morbida
- il profumo  neutro
- il prezzo  ottimo (12,99 USD per 30ml)
Compreresti di nuovo questo prodotto?  già fatto!

"Avevo deciso già da un po' di provare una crema idratante colorata, perchè sono molto pallida e non ho sempre voglia di truccarmi, o comunque ci metto tanto di quel tempo che in alcuni casi è proprio impossibile! Non ero convintissima dell'utilità di questi prodotti, ma questo mi ha fatto ricredere. La consistenza è vellutata, si applica facilmente con le mani e lascia la pelle morbida, anche senza aver prima applicato la crema (cosa che comunque consiglio di fare a chi ha la pelle molto secca). Il colore è leggermente più scuro di quello indicato: ho usato il più chiaro e devo dire che non è chiarissimo, ma una volta steso, essendo principalmente una crema, si fonde abbastanza bene con la pelle e le dà una tonalità dorata. L'effetto finale è naturale, ma sano; non è per niente lucida e si può tranquillamente evitare la cipria. L'ho steso anche sul contorno occhi e non mi ha dato alcun problema, perchè è veramente delicato. La copertura è leggera e la durata non è sicuramente paragonabile a quella di un fondotinta, ma fissato con della cipria trasparente mi è durato tranquillamente 4 ore, tutta la mattina in pratica. Mi è molto piaciuto che abbia protezione 50, credo infatti sia pensato anche come crema solare, ma non essendo amante del sole penso sia perfetto per tutti i giorni per chi vuole avere sempre la pelle ben protetta."

Valutazione finale: 2 stelline su 3. E' davvero un ottimo prodotto, che consiglierei alle mie amiche, non gli do' il massimo solo perchè 3 stelline secondo me le merita, a prescindere dalla tipologia, qualcosa che appena messo mi faccia sembrare Heidi Klum, o, se non proprio lei, molto più bella di quanto non sia! Forse mi aspetto troppo.

Questo il nostro giudizio finale, vi ha incuriosito questo marchio?




3 commenti:

Julia Barneri ha detto...

Mi piace il tuo stile! ^^ ti "tengo d'occhio" ;)

Borderless*Beauty ha detto...

Grazie!! E' un onore detto da te!! :)

Valentina ha detto...

Mi sapresti dire come poter comprare i prodotti Physicians Formula, abitando in Italia? GRazieeeeee XD