Visualizzazione post con etichetta suggestions. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta suggestions. Mostra tutti i post

giovedì 17 febbraio 2011

una palette UNIIca

Curiosando su Internet, la malefica rete sempre pronta a catturare i miei soldi, ho scoperto il sito di UNII COSMETICS (clic!) produttore di innovative palette magnetiche, adatte a contenere diversi tipi di trucchi depottati. L'ideatrice è una ragazza californiana, una make-up addict come tante, stanca di portare in borsa 70 diversi tipi di cosmetici, ognuno nella sua ingombrante scatolina.






L'idea di base è quella di semplificare la vita cosmetica delle donne, creando un accessorio bello da vedere, adatto ad essere portato in borsa e capace di contentere trucchi di marche diverse e pennelli. La mia impressione è che l'obbiettivo sia stato pienamente raggiunto! La palette si presenta in una confezione di cartone che si apre come un origami e, nelle pieghe della scatolina sono riportate tutte le informazioni sulla casa prodruttrice, sul miglior utilizzo della palette, sulla tecnica più efficace per depottare e anche un elenco delle case cosmetiche che vendono refill.





La palette si presenta in 6 diversi colori, è di plastica dura, ed ha un aspetto davvero solido, nonostante sia leggerissima. Le dimensioni sono circa 15x9 cm ed è spessa 1,5 cm; ha una chiusura ermetica, il design è veramente piacevole, con i bordi stondati e il logo in rilievo. Aprendola si ha uno specchio grande quanto la parte magnetica, cosa davvero comoda per ritocchi "volanti"; inoltre una cornice in gomma riveste il lato magnetico, rendendo più semplice inserire, oltre al make up, anche i pennelli e facilitando la chiusura.




Nella confezione, oltre alla palette, sono inclusi dei magneti adesivi, da tagliare secondo le proprie esigenze, il cui lato esterno è scrivibile, quindi perfetto per ricordare il nome del prodotto, senza dover rovinare la palette con mille sticker! Come penso immaginiate, io non ho saputo resistere e ne ho acquistate due (il prezzo è di 29 USD , ma si abbassa comprandone più di un pezzo) una bianca e una rosa melograno, che tengo ancora maniacalmente sigillata, e ne sono molto soddisfatta. La cosa che più mi piace è la versatilità di questo accessorio, abbinato al design e alla qualità, entrambi di alto livello. Anche se di palette magnetiche ne esistono parecchie in commercio, questa è l'unica che può, realmente, essere utilizzata da sola, senza necessità di avere anche specchio, borsetta dei pennelli, pochette con il blush, e altri impicci di varia natura, perchè, con le sue dimensioni, è in grado di contenere tutto il necessario per make up e ritocco quotidiano e di essere comodamente portata in una borsa di media grandezza, senza richiedere per forza la valigia con cui, molte di noi, sono costrette ad andare in giro. 

Cosa ve ne pare? Io mi sono proprio innamorata, sono così fiera quando la tiro fuori dalla borsa!!! :)


lunedì 14 febbraio 2011

beauty of the month: Lou Doillon



Diciamo subito che Febbraio 2011 è dedicato alla Francia, non chiedetemi perchè, ma gli ultimi post sembrano tutti orientati verso questo paese: dovrò solo mettermi a cucinare crepes suzettes e mi naturalizzeranno! Anche nell'individuare la bellezza del mese, appuntamento con le donne che più mi ispirano da un punto di vista di look, di abbigliamento, di immagine, la mia scelta è ricaduta su una ragazza francofona: Lou Doillon.
Figlia di Jane Birkin, sorellastra di Charlotte Gainsbourg, questo scricciolo ossuto alterna il lavoro di attrice con quello di modella, trovando sempre il tempo di sedersi in prima fila alle sfilate parigine.






Sigaretta sempre in mano (che dobbiamo fare, è francese!), frangia lunga sugli occhi, capelli spettinati: non è quello che si definirebbe una bellezza convenzionale, non rientra nel canone della "femmina" italiana, probabilmente non è il sogno proibito dell'uomo medio. Ma l'opinione maschile, in questo caso, conta ben poco: spesso ci vestiamo per far piacere ai nostri ragazzi, per attirare l'attenzione di qualcuno che ci ignora, per farci rimpiangere da chi ci ha fatto soffrire; ma quando ci trucchiamo, quando ci spalmiamo sul viso intrugli nutrienti home made e giriamo per casa sembrando la bambina de L'Esorcista, lo facciamo solo per noi stesse, per piacerci di più, per sentirci più sicure. Stessa cosa vale per i nostri punti di riferimento femminili, le nostre icone, scelte in base ai criteri più differenti, che ci suscitano stima e interesse, facendoci lasciare da parte l'aspetto ipercritico, tipico di ogni donna nei confronti delle potenziali usurpatrici.






Ha il viso lungo, gli occhi un po' infossati, la bocca troppo grande e i denti sporgenti da coniglio. E' troppo magra, spigolosa, mascolina, eppure a me piace moltissimo: la trovo intensa, espressiva, divertente. Apprezzo la sua eleganza, la naturalezza con cui indossa una giacca di Chanel, un cappello stravagante o un abito da sera: come se fosse sempre in jeans, un po' disordinata, appena svegliatasi dopo un pisolino. L'essere effortless chic, come dicono gli inglesi, è forse l'unica caratteristica che invidio alle altre donne, la capacità di essere (o sembrare) completamente rilassata in qualunque situazione, totalmente a proprio agio, sorridente e distaccata.



Senza delle immagini in cui perdersi, da osservare e studiare, tutti i discorsi sul trucco, i giudizi, le prove, per me non avrebbero alcun senso, perchè la bellezza ricomprende tanti aspetti, tutti importanti, nessuno che si possa tralsciare. Ed ecco il mio quaderno di idee per questo mese: un trucco leggero, una base quasi inesistente, uno smokey appena accennato sugli occhi, più una ditata di sporco, che una sfumatura di pennello, labbra nude o rosa matte. Poi, ovviamente, una dieta drastica e attività fisica quotidiana...ma questo me lo riprometto ogni mese!


Che ne pensate? Vi è venuta voglia di ideare un look ispirato a Lou Doillon? Mandatemi qualche esperimento o le vostre idee!!!