lunedì 23 maggio 2011

UPDATE + make up suggestion!

★★★★★ UPDATE MASCARA COLORATI PUPA ★★★★★

Vi aggiorno velocemente dato che ho iniziato ad usare questi mascara (e per l'emozione ne ho comprato un terzo, il verde acqua). I colori che ho scelto sono portabilissimi, il vinaccia, soprattutto, può essere usato quotidianamente, perchè intensifica lo sguardo di chi ha gli occhi verdi o marroni, ma il colore si percepisce appena. Anche il verde più scuro, smeraldo, non è per niente invasivo, l'ho provato su un trucco tutto verde acqua e blu e l'effetto mi è piaciuto tantissimo, l'occhio sembrava illuminato. 

Mi ha anche colpito l'effetto allungante di questi mascara, che mi aspettavo poco capaci di fare altro se non di colorare: invece separano bene le ciglia e le rendono più lunghe; non volumizzano e bisogna stare un attenti a non fare troppe passate, perchè dopo la seconda le ciglia si iniziano ad appiccicare.

Non mi hanno dato alcun fastidio o bruciore, li ho portati per parecchie ore e non ho sentito quel pizzicorino che, invece, arrivava sempre con l'Yves Saint Laurent. Sono anche semplici da rimuovere, non bisogna strapparsi gli occhi a forza di struccante. 

In questa prima fase li promuovo a pieni voti e, dato che mi sono piaciuti così tanto, spero che confermino questa mia posizione iniziale!

★★★★★

Cambiando discorso, arriviamo ad una rubrica "Make up suggestion" che spero ottenga la vostra approvazione, perchè vorrei diventasse una specie di appuntamento fisso. Non sono una professionista del settore, nè mi ritengo abbastanza brava da creare dei tutorial, però mi piace molto sperimentare e pasticciare con colori, texture e abbinamenti. Ho pensato di proporre dei suggerimenti di look, delle face charts in cui mostrerò accostamenti di prodotti già testati su me stessa e di cui sono soddisfatta o che hanno ottenuto buoni riscontri.



Inizio subito con un look molto semplice e delicato, adatto a questa stagione di comunioni/cresime/battesimi e altre ricorrenze familiari che richiedono sobrietà e freschezza.
(Ho utilizzato i colori veri ma, avendolo fatto su carta normale, la resa non è molto buona. Il disegno mi serve principalmente per mostrare dove ho messo cosa, per cui ho intesificato molto i colori e non ho sfumato come sarebbe giusto fare sulla propria faccia!)




BASE:  un sottile strato di fondotinta liquido, di quelli leggeri e naturali. Io ho usato JEMMA KIDD Light as Air Liquid Foudation, colore Ultra Light, applicato con il pennello E.L.F. studio Powder Brush.  Non ho completato con la cipria per mantenere un aspetto luminoso. Come correttore per le occhiaie ho messo il Caffeine Correttore 2 in 1 di GARNIER, che sto usando da un po' e mi sta convincendo ogni giorno di più. Ho corretto rossori e discromie con uno degli spicchi dell' Eye Bright Kit di PIXI, anche questo utilissimo perchè ha varie tonalità che si possono mescolare per trovare quella perfetta per il proprio tono di pelle (io sono molto pallida, per cui uso il numero 1 Fair/Medium). Ho fissato il correttore sotto gli occhi con un po' di cipria trasparente, stesa con un pennellino da sfumatura.








OCCHI:  ho scelto tutti colori della palette SLEEK Oh So Special, che senza dubbio si è guadagnata il titolo di preferita nel quotidiano e che sto usando tantissimo. Prima di tutto ho steso il primer (in questi giorni sto provando Eye Shadow Base di CATRICE, che non è male, anche se sicuramente c'è di meglio!). Su tutta la palpebra ho steso il colore Pamper (A) un rosa chiaro matte, e, nell'angolo esterno, l'ho intensificato aggiungendo Ribbon (B), il rosa confetto più forte, per dare profondità all'occhio. Nella piega ho messo Gift Basket (C) un marrone dorato abbastanza chiaro, e l'ho sfumato bene all'esterno, cercando di non sovrappormi troppo al rosa. Ho steso la polvere rimasta sul pennello sotto l'occhio, molto delicatamente. Con il colore Bow (D) ho ulteriormente sfumato la parte superiore del marrone, togliendo ogni contorno netto, e ho usato questo color panna anche sotto l'arcata sopracciliare, come illuminante. Con un pennello molto piccolo ho preso Organza (E), un rosa antico dorato molto brillante, e l'ho applicato nell'angolo interno dell'occhio, creando un punto di luce. Per finire, con il pennello angolato da eyeliner ho messo Boxed (F), un marrone matte, all'attaccatura delle ciglia, sopra e sotto, come una riga di matita, fino a 3/4 dell'occhio. Come mascara ho, ovviamente, scelto quello colorato della PUPA Color Pop Mascara, numero 05, il bordeaux.

GUANCE:  prima ho applicato il bronzer India di MINERALE PURO nell'incavo delle guance, sulle tempie, alla base del mento e sulla fronte, sfumandolo molto bene, per contornare il volto e avere un aspetto più sano. Sulle gote, invece, ho usato il blush Ikebana della Kawaii Japan Collection di NEVE MAKE UP, un colore che mi piace moltissimo e penso doni a tutte le carnagioni.


LABBRA:  dal disegno non si capisce bene, ma ho messo il Lip Tar di OCC, colore Memento, un bellissimo rosa antico.




Che ne pensate di questo look? Vi ispira? Vi potrebbero interessare altre "make up suggestion"? Attendo con ansia il vostro responso!



5 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Mica male l'idea di questa nuova rubrica :D brava!
Comunque tra i mascara colorati l'unico che proverei è il vinaccia.

Unknown ha detto...

I mascara colorati non mi attirano molto, forse proverei il vinaccia anche se credo che sugli occhi scuri non avrà la stessa "magia" che ha su quelli verdi.
Appoggio l'idea della rubrica dedicata ai suggerimenti di trucco.

Borderless*Beauty ha detto...

Grazie! Sono contenta che l'idea vi sia piaciuta (dalla prossima però userò matite colorate o ps per la face chart, con gli ombretti ho combinato un macello!!).

Il mascara bordeaux è sicuramente quello che consiglierei di più, gli altri sono un divertimento e, per quanto portabili, forse non adattissimi ad un trucco quotidiano.

Manuki ha detto...

Che idea carina!
L'avevo fatto anche io con il mio trucco da sposa per ricordarmi tutti i passaggi! =)

Borderless*Beauty ha detto...

Sicuramente sarà stato più bello...devo ancora impratichirmi!! =)