giovedì 26 maggio 2011

#9 VERDICT: {Yes to Blueberries smoothing daily cleanser} ★★★

{UPDATE: vi aggiorno su una scoperta fatta oggi; il sito FeelUnique.com ha messo in stock i prodotti della marca YesTo. Anche se ancora non è disponibile quella ai mirtilli, potete comunque trovare prodotti che in Italia non abbiamo, come i gloss e le tinte per labbra!}

IL MARCHIO:  Yes to Blueberries è una delle linee della marca di skincare Yes To, fondata nel 2006 per fornire una risposta alla grande richiesta di prodotti naturali da parte dei consumatori, prodotti che fossero realmente efficaci per un miglioramento della pelle. Le formulazioni, fresche ed idratanti, si basano sulla combinazione dell'alta qualità organica di frutta e verdura con speciali minerali, derivati dal Mar Morto, per ottenere un profondo nutrimento della pelle. Il brand sembra perseguire una vera e propria missione, da una parte fornendo prodotti naturali, di alta qualità, a prezzi accessibili e, dall'altra, sostenendo un'organizzazione no profit, Yes to Seed Fund (cui spetta parte dei proventi delle vendite) che si occupa di agricoltura sostenibile e di formazione dei più giovani, affinchè venga loro mostrato uno stile di vita più sano e più rispettoso della Natura. Le linee in cui si articola il marchio sono quattro: Yes to Carrots, creata per nutrire a fondo la pelle da normale a secca, Yes to Cucumbers, adatta a lenire e rinfrescare la pelle secca e sensibile, Yes to Tomatoes, per pelli da miste a grasse, per pulire e uniformare l'incarnato e prevenire le imperfezioni, e Yes to Blueberries, studiata per combattere i primi segni del tempo, favorendo il miglioramento del tono e dell'elasticità della pelle, diminuendo l'aspetto di rughe sottili o segni di espressione e riparando la pelle danneggiata dal tempo o dal sole. Ingrediente principale è, ovviamente, il mirtillo: ricco di antiossidanti, come la vitamina C, e perfetto per prevenire la formazione di radicali liberi, che potrebbero danneggiare la struttura dell'epidermide. Tutti i prodotti di questa casa sono senza parabeni, petrolati e SLS, cruelty free e, per un'alta percentuale (quasi sempre superiore al 90%), naturali. 


QUESTO PRODOTTO:  è il detergente "levigante" (se possiamo tradurre così smoothing), da usare quotidianamente per rinfrescare e mantenere idratato il viso. E' un prodotto molto delicato, a base di mirtilli, mela (ricca di anti ossidanti che aiutano a rinnovare e rendere la pelle più luminosa), olio di cocco (idratante naturale che lascia la pelle soffice e levigata) e scorza di limone (un ingrediente naturalmente detergente, per aiutare ad eliminare lo sporco e il grasso e, nel contempo, illuminare la pelle).  E' per il 95% naturale. Si presenta in un pratico tubo, contente 127g di prodotto, con scadenza 12 mesi. 




IL GIUDICE:  donna, fascia di età 26-30, pelle mista/sensibile, carnagione chiara, sottotono giallo, capelli castani, occhi marroni.







IL VERDETTO

Per quanto tempo hai provato questo prodotto?  1 mese, quotidianamente.

Avevi mai usato prodotti di questa marca?  No, questo è stato il primo.

Che tipo di effetto pensavi di ottenere?  Mi aspettavo un detergente che desse una sensazione di freschezza, mantenendo però la pelle idratata.

Qual è stato il risultato rispetto alle tue aspettative?  Superiore alle aspettative.

Come definiresti:
- il packaging  semplice, ma carino; da' subito un'idea di freschezza, sembra molto adatto a consumatori giovani. E' anche pratico che poggi sul tappo, cosa che rende facile estrarre il prodotto anche quando sta per finire. 
- la texture  molto densa, burrosa. Sembra più un idratante che un detergente; come consistenza mi ha ricordato il Cleanse & Polish di Liz Earle.
- il profumo  fantastico, si sente molto il cocco. E' una profumazione delicata, ma comunque abbastanza presente, non lo consiglierei a chi predilige odori neutri.
- il prezzo  ottimo, $9,99 per 127g; inoltre ne serve poco, quindi il tubo dura parecchio, anche usandolo tutti i giorni.

Compreresti di nuovo questo prodotto?  Senza dubbio.




"Avevo letto opinioni discordanti su questo detergente, alcuni si lamentavano della consistenza troppo grassa, che lasciava la pelle unta, non dando alcuna sensazione di pulito; altri ne decantavano le proprietà idratanti. Ho voluto testarlo e l'ho adorato! E' vero che la texture è molto ricca e che, sicuramente, non ha niente a che vedere con i detergenti in gel, ma non per questo non pulisce la pelle. Quando si massaggia sul viso, oltre al piacevole odore di cocco, si sente il prodotto penetrare nell'epidermide e rinfrescarla, e, dopo averlo sciacquato bene, si aggiunge un profondo senso di idratazione: la pelle è soffice e liscia, e, dopo alcuni utilizzi, inizia ad apparire più luminosa e distesa. Proprio perchè molto nutriente, credo sia perfetto per le pelli mature, per togliere residui di trucco e sebo in eccesso, mantenendo il livello di idratazione che necessitano. Io lo utilizzo tutte le sere, dopo essermi struccata (di solito con l'acqua micellare di Bioderma), per rimuovere a fondo ogni residuo e la cosa che mi stupisce è quanto sia piacevole utilizzarlo, proprio una festa per la pelle! Ogni tanto mi capita di avere zone di secchezza intorno al naso e al mento, ma da quando l'ho inserito nella mia routine non ho più avuto questi problemi, potrebbe essere un caso ovviamente, ma di certo non li ha scatenati, come era successo in passato con detergenti che seccavano troppo la pelle. Mi è anche capitato, tornando tardi la sera, di struccarmi ma, per pigrizia e stanchezza, non avere voglia di applicare creme e cremine, quindi ho solo lavato il viso massaggiando a fondo con questo detergente ed è andata benissimo lo stesso! Non mi sono svegliata con la pelle secca o che tirava, ero fresca come quando ero andata a dormire."


Valutazione finale:  3 stelline su 3, assolutamente il massimo. E' un cleanser validissimo, economico e che può essere usato quotidianamente da un'ampia fascia di persone. L'unico aspetto negativo è che Sephora, che in Italia distribuisce le altre 3 linee del marchio, ancora non vende questa ai mirtilli, che si può quindi reperire solo su internet o quando si va all'estero. Speriamo non tardino troppo a farla arrivare!


Buttiamo un occhio all'INCI:



Tra gli ingredienti non trovati il primo Ethylhexyl Palmitate è un emolliente, classificato come sicuro, presente in molti prodotti per la pelle; il secondo Beeswax è semplice cera d'api, non so come mai il biodizionario non la riconosceva. L'altro non riconosciuto è estratto di scorza di buccia di limone, anche questo quindi naturale. Nella parte centrale dell'elenco, infatti, troviamo tutti i componenti naturali: il cocco, il girasole (helianthus annuus), il limone e la mela (pyrus malus). Il mirtillo, che è la base di questa linea, è al secondo posto, subito dopo l'acqua, e questo mi fa molto felice, perchè dovrebbe indicarne la presenza in grande quantità. Alla fine c'è un non identificato profumo, che potrebbe essere qualunque cosa, ma è in fondo e non mi preoccupa. Nel complesso sono più che soddisfatta di questi ingredienti, soprattutto perchè non stiamo parlando di un marchio ecobio, ma di un prodotto venduto in profumerie e drugstore, di grande diffusione. 



Qual è la vostra opinione sui prodotti Yes To? Quali avete provato e con quali vi siete trovate meglio? 



9 commenti:

MissBoomBaby ♥ ha detto...

grazie della review :D
non ho ancora provato nulla di questa marca ma mi incuriosisce parecchio, appena termino un pò di prodotti proverò sicuramente qualcosa!

Borderless*Beauty ha detto...

A me piace molto, te la consiglio davvero. Non ho provato tutti i prodotti, e sicuramente ci sarà qualcosa non all'altezza, ma nel complesso la trovo valida. Ora, ad esempio, sto provando un campioncino che mi sono fatta dare da Sephora del gel contorno occhi della linea al cetriolo e penso che quando sarà finito andrò a comprare la full size!

Anonimo ha detto...

Grazie mille per aver condiviso le tue opinioni sul prodotto :D
Non ho mai utilizzato prodotti di questa marca ma devo dire che mi incuriosisce molto e vorrei comprare qualcosina...bhà vedremo :D
Un bacio
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

Katrina Uragano ha detto...

Ma questo ai mirtilli è già arrivato in Italia? non l'ho mai vista ancora...

TheMorgana1985 ha detto...

ma questa ai mirtulli da noi è già arrivata???

Borderless*Beauty ha detto...

Purtroppo no, i mirtilli ancora non ce li hanno dati.
Le voci dicono che sta per arrivare, ma conosciamo bene i tempi italiani.

Si può trovare su drugstore.com e immagino anche su ebay. Per chi ha agganci in america, poi, sul loro sito ci sono molte altre cose fantastiche, ad esempio tinte per labbra e lip gloss che qui non si sono mai viste!!

Manuki ha detto...

Dev'essere proprio una meraviglia! =)
Lo proverò!

MammaMaggie ha detto...

Ma tu dove l'hai preso? ho provato su drugstore.com ma mi dà solo gli stati uniti... vorrei prendere rapidamente siero, crema e cleanser perché sto finendo i miei: come posso fare? grazie e complimenti per il blog!

mili ha detto...

dove è possibile comprare questa linea in italia?mipiacciono molto le linee yes to...ottima review