martedì 8 febbraio 2011

Better Than All The Rest [ gennaio 2011 ]

Stare a letto con l'influenza non è, sicuramente, l'occasione ideale per testare cosmetici: approfitto, quindi, di questo momento di inattività forzata per riassumere quello che ho più apprezzato nel primo mese del 2011, ecco i prodotti!

ATTENZIONE: muovete il mouse sopra le immagini, sono interattive!
 






1.  ESSENCE, Multi Colour Blush, 20 Fashionista.  All'inizio non ero particolarmente convinta di questo blush, ma, non so come, sono finita ad usarlo praticamente tutti i giorni! E' un rosa molto delicato, perfetto per un look naturale; non è di certo il "FardDellaVita" ma si difende alla grande per un trucco veloce: mischando tutti i colori può essere sfruttato come bronzer, vista la striscia marrone in alto, mentre prendendo solo la parte rosa risulta molto gradevole sulle gote.

2.  BOOTS No7, Extreme Lenght MascaraSono una grande fan dei prodotti Boots, ed è un vero peccato che non siano reperibili in Italia (tranne il Serum7 ora in vendita nelle farmacie). Avevo provato un campione omaggio di questo mascara e mi ha conquistato al punto che, alla prima occasione, me ne sono dovuta impossessare! L'applicatore allunga e separa perfettamente le ciglia, lo sguardo è immediatamente più vivo, trovo sia il perfetto mascara da giorno.

3.  PURPOSE, Gentle Cleansing WashQuesto detergente è un preferito di sempre, che compro ormai da anni, e che non mi delude mai. Senza sapone, leggerissimo, adatto alle pelli sensibili, lo uso mattina e sera e lascia la pelle fresca e morbida: non so cosa ci sia dentro, ma qualunque cosa sia, per me, funziona benissimo!

4.  ESSENCE, Protecting Base CoatUn pomeriggio di qualche mese fa, causa una simpatica distrazione, ho fatto cadere la boccetta della base lisciante per smalto Kiko, che si è ovviamente frantumata a terra, spargendo il prodotto sul pavimento. Da allora, un po' per pigrizia, un po' per tristezza, avevo cominciato ad usare un semplice smalto trasparente di Layla come base, che, come immagino voi già sappiate, si è rivelato una scelta sbagliata, non avendo nessuna delle caratteristiche che dovrebbe avere una buona base per smalto. Per fortuna sono capitata alla Oviesse e al luccicante, invitante, meraviglioso stand Essence su cui ho trovato questo gioiello: non avevo mai compreso quanto fosse importante la base prima di trovare questa! Lo smalto è molto più lucido, si stende benissimo, dura di più. Questo, oltretutto, è il base coat della linea Nail Art, quindi protettivo nel caso si utilizzino più strati o smalti molto colorati, che potrebbero rovinare l'unghia. Si asciuga subito e ha migliorato la resa di tutti gli smalti con cui l'ho provato, quindi: superpromosso.

5.  JEMMA KIDD, Light As Air Liquid Foundation, 03 light mediumAvevo visto questo fondotinta in un video di Pixi Woo e mi si erano drizzate le antenne dato che Nic l'aveva paragonato a Vitalumiere Aqua di Chanel. Premettendo che non ho (ancora!) comprato il fondotinta Chanel e non so, quindi, se questo sia simile, posso dire che mi è piaciuto tantissimo. E' forse un po' troppo liquido, ma con il pennello si stende perfettamente, ha una copertura leggera, rende l'incarnato uniforme e non appesantisce. Ha un fattore di protezione solare 18 e ci sono varie tonalità, anche molto chiare. Lo ricomprerò di sicuro, prendendo, però, un tono più chiaro, che l'altra volta non ho trovato.

6.  GUERLAIN, Aqua Allegoria, Tiarè MimosaQuando ho visto quest'acqua di colonia sugli scaffali della profumeria mi stavo commuovendo: la portavo da bambina e non ero più riuscita a trovarla. La bottiglia è stupenda, con il tappo dorato e un ricamo che sembra un alveare (l'ape è infatti il simbolo di questa collezione). Per chi ama la colonia è meravigliosa: fresca, abbastanza duratura, con profumazioni naturali delicate, molto primaverile.

7.  REVLON, Super Lustrous Lipstick, 663 Va Va VioletTrovo che i rossetti revlon siano davvero validi: hanno tantissimi colori, finish diversi, sono idratanti e duraturi e il costo non è esagerato. Questo viola è fantastico: guardandolo sembra quasi nero, ma una volta applicato è un colore intenso e brillante, per niente cupo. E' un colore sicuramente invernale, ma, per chi ama i rossetti scuri, un must-have!

8.  ESSENCE, Colour&Go Smalto, 38 Choose MeAncora unghie, ancora Essence. Un colore stupendo: azzurro con riflessi verdi e celesti. Quello che mi è piaciuto tantissimo è che non è uno smalto trasparente con dei glitter colorati, ma un colore pieno, intenso, con queste pagliuzze riflettenti di diversi toni. La linea Colour&Go, inoltre, mi piace perchè i prodotti si asciugano veramente in pochissimo tempo e hanno un finish estremamente lucido, che sembra quasi gel.

9.  PIXI, Winter Wake Up Eyes, No. 2 Shade&ShapeCome si fa a vivere senza Naked Palette? Semplicemente comprando qualunque ombretto nei toni neutri e marroni che esiste in circolazione! Questa palette ne è la prova: i colori sono sempre quelli, dal beige chiarissimo rosato al nero, alcuni shimmer alcuni matt, ma mi hanno dato davvero grande soddisfazione. Non sono polverosi, sono molto pigmentati e alcuni marroni hanno dei sottotoni rossi davvero belli. La confezione è carina, anche se di cartone, ha uno specchietto e la chiusura magnetica. Quando l'ho comprata ero molto frustrata per non poter avere la meraviglia di Urban Decay, la palette che tutte le beauty-addict meriterebbero per principio, ma poi mi sono innamorata di questa piccola palette veramente ben composta. Credo che Pixi mi rivedrà molto presto!


Avete avuto modo di provare qualcuno di questi prodotti? Siete d'accordo con le mie valutazioni? Sono molto curiosa di sapere le vostre opinioni!  ^.^

4 commenti:

Marguerite N. ha detto...

I rossetti di revlon sono validissimi, concordo con te, sia per idratazione che per durata.

Carinissima anche la palette di pixi, l'avevo vista altrove e mi aveva colpito.

Borderless*Beauty ha detto...

Io la sto usando tantissimo, e poi le dimensioni sono ridotte, quindi perfetta per viaggiare (il beauty case dei viaggi è un mio incubo ricorrente!)

Eruannie ha detto...

Che bella la palettina di Pixi! E' un marchio che mi piace molto :) come ti ci sei trovata?

Borderless*Beauty ha detto...

Benissimo, davvero. I colori sono intensi e perfettamenti abbinati, è piccola e la confezione è molto carina!