giovedì 3 febbraio 2011

#2 VERDICT: {Kiko Mascara Top Coat Intensificatore di Volume} ★★☆

Abbiamo sottoposto al parere di un'altra giurata il False Lashes Concentrate di KIKO (sito!) che probabilmente non necessita di grandi presentazioni! Ecco come è andata.


IL MARCHIO:  immagino che la KIKO la conosciate tutti: questa giovane casa cosmetica milanese ha invaso i nostri centri commerciali, conquistato posizioni di prim'ordine nelle più importanti vie dello shopping e scatenato la furia di adolescenti affamate di trucchi!! Grazie ai prezzi contenuti e alla moltitudine di prodotti proposti in pochi anni si è guadagnata tanti affezionati clienti e, ultimamente, sembra stia alzando il livello per confrontarsi con una clientela sempre più vasta.



QUESTO PRODOTTO: è un mascara top coat, da applicare sopra il proprio mascara, di qualunque marca esso sia, che aumenta il volume delle ciglia senza appiccicarle, creando un effetto "ciglia finte" senza pesantezza.



IL GIUDICE: donna, fascia di età 20 - 25, pelle mista, carnagione pallida, sottotono rosa, capelli castano scuro, occhi nocciola.








IL VERDETTO

Per quanto tempo hai provato questo prodotto?  2 mesi (senza continuità)

Avevi mai usato prodotti simili/assimilabili?  no

Che tipo di look volevi ottenere?  leggendo la descrizione ho pensato subito alle ciglia "da cerbiatto"

Qual è stato il risultato rispetto alle tue aspettative?  in linea con le aspettative

Come definiresti:
- il packaging  accattivante (mi piace questo fucsia!)
- la texture  densa
- il profumo  neutro
- il prezzo  giusto/alto ( 7,20 € forse sono tanti considerando che è Kiko, ma il prodotto è buono)

Compreresti di nuovo questo prodotto?  si


Fall 2009 ready to wear. Look di Lucia Pieroni per Zac Posen


"Sono abbastanza fissata con i mascara, sono sempre alla ricerca di una nuova invenzione e, anche se non trucco gli occhi, non rinuncio mai ad una passata di rimmel. Questo nuovo prodotto Kiko mi ha subito incuriosita e, provandolo, devo dire che ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Ho le ciglia molto lunghe e abbastanza curve naturalmente per cui l'ho applicato senza piegarle, subito dopo il mio mascara e l'effetto mi è davvero piaciuto; è un buon prodotto, valorizza davvero le ciglia, ma credo si debba fare attenzione nell'applicazione, perchè basta veramente una passata di troppo e si rischia di fare un pasticcio! Va messo con mano molto leggera, immediatamente dopo il mascara, senza aspettare che si secchi, altrimenti invece dell'effetto "cerbiatto" si ottiene quello "zampette di mosca" che non è particolarmente affascinante! L'ho utilizzato principalmente con un trucco da sera, per uscire, quasi mai per andare a lavoro; per quello che ho potuto notare, però, non lo trovo adatto a chi ha ciglia corte: rischia di appesantirle e farle sembrare appiccicate."

Valutazione finale:  2 stelline su 3 perchè mi è piaciuto molto, ma non penso sia adatto a tutte e credo serva una mano un po' esperta per applicarlo al meglio.


Chi ha provato questo mascara è d'accordo? Voi che impressione ne avete avuto?




4 commenti:

Marguerite N. ha detto...

Questo è l'unico mascara della Kiko che mi ha sempre incuriosita tantissimo, penso lo prenderò al mio prossimo giro e ti dirò cosa ne penso.

Borderless*Beauty ha detto...

Guarda l'ho preso anche io dopo che la mia amica me ne ha parlato entusiasta e mi è piaciuto! Non so come sia possibile ma l'effetto volumizzante è palese...ora, con mio grande disappunto, lo sta provando addirittura mia madre!! vabbè...aspetto le tue impressioni!

elisa ha detto...

anche io mi ci trovo benissimo! lo uso in combo a mascara che non volumizzano e salva sempre la situazione!

Borderless*Beauty ha detto...

ogni volta che lo metto mi chiedo come faccia a fare quell'effetto!! comunque funziona davvero, non c'è che dire! :)